Buona la seconda per Giulia Sussarello. La comasca, neo convocata in azzurro e prossima agli Europei in Portogallo, ha vinto nel fine settimana lo Slam ospitato dallo Sporting Le Bandiere di Colturano, in provincia di Milano. La Sussarello ha giocato con Martina Camorani, altra atleta della nazionale.

Sussarello-Camorani erano alla seconda uscita in coppia dopo lo Slam di Torino con la sconfitta in semifinale. Un deciso passo in avanti dunque che fa ben sperare in vista della rassegna continentale.

In finale ad arrendersi in tre set – in una sfida tutta all’insegna dell’azzurro – sono state altre due convocate per gli Europei, Martina Lombardi e Chiara Pappacena, battute in tre partite per 6-4 4-6 6-2.

Il torneo si era invece aperto con la sfida nei quarti alle campionesse uscenti dello Slam di Torino, Cristina Dolce e Sara D’Ambrogio, piegate per 6-2 7-5. In semi invece era giunto il successo contro Maria MadernaValentina Tommasi (anche quest’ultima in Nazionale) per 7-6 7-5.

 

Presenti a Milano anche Roberta Zandarin con Manuela Savini, battute però all’esordio. Ko al secondo turno invece (per ritiro prima di giocare) il tandem maschile composto da Mattia Mambretti e Christian Carena.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.