Giovani comaschi sparsi per l’Europa (e non solo) in questa settimana di tornei del circuito internazionale Itf Junior. In campo Francesca Rumi tra le ragazze – in Bosnia-Erzegovina – Federico Arnaboldi in Repubblica Ceca (all’esordio stagionale) e Lorenzo Rottoli negli Emirati Arabi Uniti.

Rottoli e Arnaboldi sono già inseriti nei tabelloni principali dei rispettivi tornei e inizieranno a giocare nella prossima settimana. La Rumi invece, dopo il lungo infortunio al polso che l’ha tenuta lontano dai campi di gioco per due anni, deve ricostrursi la classifica internazionale e dovrà fare le qualificazioni.

Oggi per la ragazza di Gravedona c’è stato l’esordio contro la belga Jutte Van Hansewyck, partita decisa in due set in favore dell’azzurra con il punteggio di 6-4 6-1. Domani la lariana affronterà, nel secondo turno di qualificazione al main draw, Melissa Boyden olandese e testa di serie numero 6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.