Altro fine settimana caldo sul fronte dei tornei del circuito internazionale sia Itf sia Itf Junior. Francesca Rumi è in gara al secondo Central Osiguranje in Bosnia Erzegovina. Torneo di Grado 5 aperto fino alla categoria Under 18.

La ragazza di Gravedona ha festeggiato il proprio compleanno (che è stato il 19 gennaio) vincendo agevolmente contro la francese Elena Levenez battuta in due set per 6-3 6-1. Il match era valido come primo turno delle qualificazioni. Ora per la lariana c’è la testa di serie numero 4, la slovena Tara Gorinsek.

La Rumi la scorsa settimana non riuscì a qualificarsi in singolare, perdendo tuttavia contro quella Melissa Boyden (olandese) che partendo dalle quali ha poi vinto a mani basse il torneo infilando otto vittorie consecutive senza perdere un solo set.

In compenso Francesca (in tandem con Greta Medeghini) si è riscatta in doppio arrivando fino alla semifinale arrendendosi per 6-4 6-1 a Sheila Glavas (Slovenia) e Katarina Kuzmova (Svolacchia). Anche in questo caso chi ha dato un dispiacere alla Rumi (come era avvenuto in singolare) si è poi aggiudicato il torneo.

Guardando invece al circuito femminile Itf, Maria Aurelia Scotti (Circolo Tennis Cantù) non è riuscita a passare le quali del torneo di Sharm El Sheikh, battuta in tre set dalla giapponese Rimi So. Gara in cui la brianzola era avanti di un set chiuso 6-0, ma che ha poi subito la rimonta asiatica per 7-6 (4) 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.