Impresa di Federico Arnaboldi all’Itf Junior di Vinaros, in Spagna (torneo di Grado 2). Il canturino ha raggiunto oggi i quarti di finale eliminando la testa di serie numero 2 del tabellone, il valenciano Alejandro Vedri Asensi.

Giocatore, quest’ultimo, che è tra i primi 70 delle classifiche mondiali Under 18. Vittoria sofferta – e non poteva essere altrimenti – per Arnaboldi che ha vinto il primo set 7-5, ha subito il ritorno dello spagnolo (3-6) e ha poi vinto il match con un nuovo 6-3.

Equilibrio totale, sui campi in terra rossa della località di mare valenciana. Ben sei match (su otto) degli ottavi di finale si sono infatti conclusi al terzo set. Tra questi anche quello che ha visto impegnato il prossimo avversario di Arnaboldi, ovvero il francese Tom Biston.

Il 17enne di transalpino si è imposto su un altro iberico – Rafael Izquierdo Luque – con il punteggio di 6-4 6-7 (4) 7-6 (5). Il confronto che vale l’accesso alla semifinale dell’Itf Junior di Vinaros si giocherà domani alle 10.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.