Due vittorie, due pareggi e soprattutto due formazioni che passano il girone e vengono ammesse alla seconda fase ad eliminazione diretta. Si sono conclusi oggi i gironi di serie C maschile e femminile.

Festa solo tra gli uomini, con il primo posto del girone 7 per il Tennis Como e il secondo posto, che vale comunque il passaggio del turno, per il Circolo Tennis Cantù nel girone 3.

Partiamo dal Tennis Como che ha espugnato il campo della Motonautica Pavia chiudendo in testa il proprio gruppo senza sconfitte al passivo. Decisivo ancora una volta il doppio punto portato da Marco Pantalone, che si è aggiudicato il singolare e pure il doppio (in coppia con Alberto Fossati) che ha fissato il punteggio sul 4-2.

Il Circolo Tennis Cantù (girone 3) ha battuto in casa il Treviglio per 4-2 mantenendo il secondo posto in classifica alle spalle del Quanta Village capolista. Piazzamento sufficiente per il passaggio alla seconda fase. I punti sono stati portati da Angelo Scotti, Amedeo Palma e dai doppi Guazzo-Raina e Scotti-Palma.

Chiude con un pareggio per 3-3, infine, il Mariano Uso (girone 9) che ospitava la Canottieri Milano. Punti portati da Fabio, Grassi, Andrea Borroni e dal doppio Borroni-Barretta. Il passaggio del turno era già stato conquistato tuttavia dalla coppia Ceriano-Tc Lombardo.

Delusione infine nel femminile perché lo scontro diretto di Gallarate si conclude sul 2-2 ed elimina le ragazze del Circolo Tennis Cantù che finiscono al terzo posto dietro alla capolista Parabiago e, appunto, al Gallarate. I punti per le brianzole sono arrivati da Maria Aurelia Scotti e da Chiara Giaquinta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.