I campionati giovanili a squadre, ultimati i gironi di qualificazione, metteranno in campo dalla prossima settimana i primi match degli abbinamenti ad eliminazione diretta. Sono otto le formazioni comasche uscite indenni dai raggruppamenti.

Partiamo dai più piccoli, ovvero dall’Under 12 maschile che potrà contare sull’High Tennis School Lipomo che ha vinto il proprio girone a punteggio pieno. Nei sedicesimi di finale, in campo il 29 maggio, andrà in scena la sfida in trasferta al San Colombano.

Nell’Under 14 femminile ci sarà solo il Circolo Tennis Cantù che è però già agli ottavi di finale e giocherà il primo match – con avversario ancora da stabilire – il 28 maggio.

Nel maschile invece il 21 maggio si giocheranno Agrate-Ct Cantù e Mariano Uso-Cesano Maderno. Il Tennis Como è avanti di un turno.

Infine l’Under 16. Nel femminile negli ottavi di finale (il 6 giugno) l’High Tennis School Lipomo ospiterà il Tc Morbegno, mentre nel maschile il 30 maggio si giocheranno Ct Cantù-Scuola Tennis Bonaiti e Sporting Faloppio-Morbegno. Match validi per i sedicesimi di finale.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.