Banzai Cup, al Master due vittorie e una finale per i baby del Ct Cantù

0
Tre baby tennisti del Circolo Tennis Cantù hanno illuminato le finali del Master della Banzai Cup 2018. Questa competizione mette uno contro l’altro i ragazzi delle scuole tennis con l’intento – come si legge sul sito Internet dell’evento – di “trasferire in partita gli insegnamenti acquisiti settimanalmente nelle scuole tennis”.

E ancora, “l’obiettivo è permettere ad ogni allievo di giocare delle partitelle con avversari dello stesso livello ed in condizioni di difficoltà pari alle proprie capacità; vengono pertanto utilizzati campi da minitennis e palla di gomma per i più piccoli, campi da miditennis (1 metro e mezzo più corti da ogni lato) e palle depressurizzate o mid per gli intermedi, campo intero per gli Under”.

Al termine del circuito i migliori accedono al Master. E al Master 2018 tre giovani del Ct Cantù hanno ottenuto due vittorie e una finale. Si tratta di Federico Musitelli, che si è imposto nella categoria Midi 2008 (battendo in finale per 7-6 Giorgio Ghia del Milago), e di Leonardo Califano e Riccardo Musitelli, rispettivamente primo e secondo tra i Mini 2010. Complimenti a tutti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.