Inizia con il piede giusto l’avventura dell’Italia femminile di paddle (con in rosa anche la comasca Giulia Sussarello) ai Campionati del mondo di Assuncion, in Paraguay.

Le azzurre, inserite nel girone a quattro con le fortissime Argentine, il Giappone e il Belgio, hanno messo in tasca il primo preziosissimo successo con il punteggio di 3-0.

Ad arrendersi, nel derby europeo, sono state le ragazze del Belgio. Successo dell’Italia in tutti e tre i match disputati, con Alessia Lamo e Francesca Zacchini nel primo incontro, con la Sussarello e Chiara Pappacena nel secondo (6-3 6-1) e con Valentina Tommasi e Carolina Orsi nell’ultimo.

Nel corso della notte (in Italia) si giocherà la seconda partita del girone. Le azzurre saranno opposte al Giappone. In caso di successo sarebbe già matematica la qualificazione agli ottavi di finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.