Un viaggio durato due giorni; l’aereo costretto ad atterrare altrove causa condizioni meteo; la coincidenza da Chicago a Los Angeles persa. Insomma, la trasferta in California di Silvia Chinellato e delle compagne di South Carolina pareva essere all’insegna dei contrattempi.

Invece, una volta giunta sui campi di Ucla per prendere parte all’importante “Jack Kramer Collegiate Invitational”, il “tempo” per la comasca è mutato subito in bello.

Due le partite disputate in poche ore – appena atterrata in California – e due vittorie che hanno spinto la Chinellato nei 16esimi di finale del torneo. Bene anche le altre “gamecocks” di South Carolina: ben 5 su 7 hanno infatti superato i primi due turni del tabellone.

Silvia ha vinto all’esordio contro la padrona di casa Alaina Miller(Ucla) per 6-1 7-6, e nei 32esimi di finale contro Risa Nakagawa(Georgetown) per 6-1 6-1. Ora nei sedicesimi la Chinellato è attesa da Lee Or dell’università di Northwestern.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply