Tre vittorie in poche ore. Due in singolare, una in doppio. Lorenzo Rottoli, al suo primo torneo del circuito Itf Junior in Kenia, è nei quarti di finale di singolare e negli ottavi in doppio.

Giornata di gloria per l’Under 14 comasco sui campi in terra rossa di Nairobi (nella foto in alto). Lorenzo in mattinata sa sconfitto per 6-1 6-2 la testa di serie numero 3 del tabellone dell’East Africa Junior Circuit Under 18, l’iraniano Amir Mohammad Adabjou (di tre anni più grande).

Poi negli ottavi, in tre set (4-6 6-2 6-2), ad arrendersi è stato il tennista del Rwanda Ernest Habiyambere. Vittoria che è valsa l’accesso ai quarti di finale.

La giornata è poi stata chiusa dal doppio in coppia con Jason Noel Espitalier (Mauritius). Rottoli e compagno hanno battuto per 4-1 4-0 (in set accorciati) il tandem composto dall’italiano Francesco Denicoloi e dall’olandese Gijs Akkermans.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply