Riparte dall’Austria, più precisamente da Oberpullendorf, piccolo paese di 3 mila anime sul confine con l’Ungheria, l’attività di Federico Arnaboldi.

Il tennista canturino, dopo settimane di allenamenti e sudore in vista della nuova stagione, aprirà il 2017 nel torneo del circuito Itf Junior di Grado 4 che scatterà nel fine settimana.

Arnaboldi lo scorso anno è stato grande protagonista, vincendo l’Avvenire, poi una tappa delle prequalificazioni al Challenger di Como e pure il campionato italiano Under 16.

Il 2017 è però quello del salto in alto, ovvero del passaggio agli Under 18 e ai tornei Itf Junior (già “assaggiati” lo scorso anno). Il primo step sarà appunto quello austriaco, dove giocheranno altri ragazzi della nazionale azzurra.

Federico entrerà direttamente nel tabellone principale (al via lunedì), senza dunque passare dalle qualificazioni che scatteranno sabato. Si gioca sul veloce indoor.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply