Ancora una vittoria in due set. Ancora una prestazione super. Federico Arnaboldi è in finale nel torneo Itf Junior di Oberpullendorf in Austria, primo impegno della stagione 2017.

Il canturino non ha lasciato scampo nemmeno all’olandese Amadatus Admiraal che si presentava al via come testa di serie numero 7 e che ieri aveva battuto in tre set l’altro azzurro Gabriele Bosio.

Prima dell’incontro, parlando dell’avversario Admiraal, Federico ci aveva detto: “Gioca pulito, è mancino, è forte”. Però sui campi del paese austriaco (“Sono abbastanza veloci, mi trovo bene”) non c’è stata storia.

Federico ha controllato il match dal primo scambio, chiudendo con il punteggio di 6-2 6-4. Fino ad oggi, in 5 partite disputate in singolare, Arnaboldi ha concesso solo 22 giochi.

Domani la finale vedrà il 16enne di Cantù affrontare il tennista di casa Luka Mrsic che ha già eliminato due giocatori azzurri nelle precedenti partite, Nicola Vidal nei quarti (6-3 1-6 6-4) e Mattia Bellucci nei sedicesimi (6-2 6-4). Oggi invece in semi è arrivato per Mrsic il successo per 6-1 6-2 sullo slovacco Filip Kucbel.

Meno bene sono andate le cose in doppio: Arnaboldi in coppia con Gabriele Bosio ha perso la finale per il titolo con il punteggio di 6-3 7-6 di fronte all’altra coppia azzurra Federico RebecchiniNicola Vidal.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply