Torna a giocate Andrea Arnaboldi. Dopo una preparazione lunghissima e a due mesi dall’ultima fatica – la finale vinta del campionato italiano a squadre che gli ha regalato lo scudetto – il canturino gioca domani il primo turno di qualificazione al Challenger di Budapest.

Diciamo subito che la fortuna non ha aiutato il nostro miglior giocatore. In un solo colpo Arnaboldi è stato il primo escluso dalle qualificazioni dell’Atp di Sofia e il primo escluso dal tabellone principale del Challenger di Budapest. Così il mancino brianzolo dovrà partire dalle quali.

Il primo avversario del 2017 è un giocatore di casa, l’ungherese Peter Balla. Si gioca domani pomeriggio. Nella parte di tabellone di Arnaboldi ci sono inoltre giocatori molto forti, soprattutto sul veloce. Si tratta del polacco Michal Przysiezny (ex 57° dell’Atp) e dell’inglese Liam Broady.

Insomma, come primo impegno dell’anno poteva andare meglio. Come detto Arnaboldi non gioca nel circuito internazionale dallo scorso novembre, e in una partita ufficiale dal match con Filippo Volandri nella finale del campionato italiano vinto dal Park Genova. Era dicembre.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply