Nuova trasferta e nuova vittoria per South Carolina nel campionato Ncaa. Le “Gamecocks” della comasca Silvia Chinellato si sono imposte sul campo dell’Università della Virginia.

La vittoria è stata netta, 4-1, con l’unico punto per le padrone di casa giunto grazie al ritiro della numero 1 di South Carolina (Ingrid Gamarra Martins) sul 5-3 del primo parziale.

La Chinettato ha contribuito a portare il punto del doppio (6-1 in coppa con Brigit Folland) alla prima occasione che le è stata concessa. Non aveva mai giocato in questa specialità in una gara ufficiale Ncaa.

In singolare invece la comasca, avanti 6-1 5-5, ha visto interrotto il match in seguito al risultato acquisito. Nel regolamento infatti è previsto che le partite ancora in corso, ma che sarebbero ininfluenti una volta deciso l’esito della contesa, possano essere fermate.

Peccato perché SIlvia era vicina alla quinta vittoria in altrettante partite. Più rapide di lei sono state tuttavia le compagne Mia Horvit (curiosità, nata lo stesso giorno e anno della Chinellato ma a Palm City, in Florida), Hadley Berg e Brigit Folland.

South Carolina ha ora un record di 5 vinte e 1 persa. Nel prossimo turno ancora una trasferta – la settima consecutiva in altrettante gare – contro Clemson.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply