Trofeo Kinder a Sondrio: due vittorie e tre finali per i baby comaschi

0
Due vittorie, tre finali raggiunte e altre due semifinali. È il bilancio del nostri giovannissimi nella prova del Trofeo Kinder che si è giocata in Valtellina, sui campi del Tennisporting Club Sondrio. Erano 13 i tabelloni in calendario nelle categorie Under 9, 10, 11, 12, 13, 14 e 16 maschile e Under 9, 10, 11, 12, 14 e 16 femminile.

Partiamo dal femminile dove nell’Under 10 si è registrata la finale tutta lariana tra Sofia Boselli (del Circolo Tennis Cantù) e Giulia Riella del Tennis Club Gravedona. Il successo è andato alla prima al termine di una bellissima finale chiusa sul punteggio di 6-3 2-6 7-6.

Nel maschile si registra la vittoria di Leonardo Maria Balbiani (Tennis Club Gravedona) nella categoria Under 9. Il baby dell’Altolago è arrivato in semifinale anche nella categoria superiore, l’Under 10.

Rimanendo ai giovani del Tc Gravedona, semifinale anche per Lapo Del Curto nell’Under 11 (sconfitta contro Tommaso Barri), mentre nell’Under 12 c’è da segnalare la finale di Artem Roda (Circolo tennis Cantù) persa contro la testa di serie numero 1 Riccardo Melzi (Mandello del Lario).

Infine l’Under 13: il giovane del Tennis Como Tommaso Redaelli si è arreso nel match per il titolo alla testa di serie numero 1, Francesco Simonetta (Morbegno) con il punteggio di 6-4 6-4. Ricordiamo che non solo il vincitore ma entrambi i finalisti sono qualificati per il Master finale del circuito giovanile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply