Si ferma in semifinale il torneo di doppio di Andrea Arnaboldi al Challenger di Bergamo. Il mancino di Cantù, in coppia con il biellese Stefano Napolitano, ha perso dal tandem numero 1 del tabellone, quello composto dall’austriaco Julian Knowle e dal canadese Adil Shamastin.

Partita equlibratissima, scivolata via senza break per tutto il primo set poi finito nelle mani di Knowle-Shamastin per 7-6 (tie break vinto a 4). Pazzo il secondo parziale che ha visto Napolitano e Arnaboldi finire sotto 3-1, rimontare fino al 3-3 e compromettere tutto nell’ottavo gioco (quello poi risultato decisivo) con tre doppi falli nel turno al servizio di Andrea.

La coppia austro-canadese ha accolto a braccia aperte il regalo volando sul 5-3 per poi chiudere il conto nel game successivo staccando così il biglietto per la finale di domani.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply