Giornata faticosa per Federico Arnaboldi al torneo Itf Junior di Gjovik, in Norvegia. Il sedicenne canturino ha vinto i due match di singolare e doppio accedendo ai quarti di finale. Con oggi Federico ha disputato 13 partite negli ultimi nove giorni, davvero un ritmo serrato.

Arnaboldi è sceso in campo in mattinata in singolare contro lo svedese Filip Tensing, chiudendo la partita in due parziali con il punteggio di 6-4 6-0. Poi nel pomeriggio, in coppia con Gabriele Bosio, ha superato al tie break decisivo (6-0 4-6 10-7) la coppia di casa Joachim Andreas SchiaeferMarcus Sorensen.

E domani per il nostro giocatore un nuovo doppio impegno, prima con l’americano Faris Khan per l’accesso alla semifinale del singolo, poi contro il tandem scandinavo Rikard Raad (Svezia)-Herman Hoeyeraal (Norvegia) per staccare il biglietto per la semi di doppio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply