Sono stati sorteggiati i tabelloni della serie A2 e della serie B di tennis sia nel maschile sia nel femminile. Non ci sono circoli comaschi al via (i migliori sono in serie C) e anche tra i giocatori in campo ci saranno solo la comasca Giulia Sussarello e Alessandro Biscardini, cresciuto allo Sporting Faloppio e ora tesserato in Sardegna. Entrambi militeranno in serie B.

Partiamo dalla Sussarello che dopo le esperienze a Ceriano Laghetto con la promozione in A1 nel 2014 e la salvezza del 2015 (l’anno scorso, chiuso con la retrocessione e il ripescaggio, non era in squadra) riparte dalla serie B e dal Bal Lumezzane.

Le bresciane, retrocesse dalla A2, sono state inserite nel girone 2 (molto duro) con Tc Bisenzio, Bassano del Grappa, Albinea, Ct Eur, Palermo 3 e Circolo Tennis Trento. In rosa con il Lumezzane anche la brianzola Eleonora Canovi cresciuta a Cantù.

Passiamo al maschile, dove dopo la folta pattuglia comasca degli anni scorsi, quest’anno ci sarà solo l’ex Sporting Faloppio Alessandro Biscardini. L’Under 16 è passato al Nuovo Tennis Club Margine Rosso di Quartu Sant’Elena ed giocherà nel girone 3 con Eur Sporting Club, Aci Castello, Tc Alba, Bassano del Grappa, Brindisi e San Colombano al Lambro. Si inizia a fine marzo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply