Vittoria importantissima, sofferta ma per questo ancora più bella, per le ragazze di South Carolina nella sfida casalinga contro l’università di Tennessee. Un 4-3 “disperato”, giunto quando ormai la sconfitta per la comasca Silvia Chinellato e le sue compagne sembrava alle porte.

Invece il match decisivo (sul 3-3) tra la giocatrice di casa Hadley Berg e Johanna Silva si è improvvisamente ribaltato proprio quando l’avversaria, sotto nel primo parziale per 6-4, aveva rimontato con un parziale di 10 giochi a 2 (6-1 4-1) e vedeva il traguardo.

Ma il tennis è il tennis, lo sport più bello (o più brutto) del mondo a seconda dei punti di vista. Così la Berg ha rimesso tutto in discussione chiudendo poi con un controparziale di 5-0 che regalava alle “gamecocks” il punto del 4-3 e della vittoria.

Anche la nostra Chinellato è scesa in campo contro Tennessee perdendo dall’americana Ariadna Riley al terzo set dopo aver dominato il primo parziale (6-1 4-6 2-6). South Carolina sale a 10 vinte e 4 perse in stagione (2-2 nella propria Conference), mentre la comasca rimane a 8 vinte con 3 perse.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply