Importante successo esterno per l’Università di South Carolina contro Arkansas, numero 18 d’America che precedeva le “Gamecocks” nel ranking degli atenei del tennis a stelle e strisce.

Arkansas tra l’altro era reduce dalla sfiorata impresa contro Florida (ko per 4-3) la numero 1 degli States. Ma nonostante l’ormai classico punto perso nel doppio, che costringe sempre South Carolina a partire sotto per 0-1, le ospiti sono state brave a ribaltare il match con i singolari fino al 4-2 decisivo.

Sconfitta (la quarta stagionale, contro 10 vittorie) anche Silvia Chinellato che però si è trovata di fronte la giocatrice più “calda” di Arkansas, quella Mia Jurasic che solo poche ore prima aveva battuto la numero 22 d’America Anna Danilina di Florida.

Perso il primo parziale 6-1, la comasca ha giocato un buon tennis nel secondo set arrendendosi in volata per 6-4. I punti della vittoria sono invece stati portati da Ingrid Martins su Shannon Hudson (3-6 6-4 6-3), Mia Horvit su Ana Oparenovic (6-2 6-2), Hadley Berg su Giulia Pairone (7-5 6-4) e Brigit Folland su Natsuho Arakawa (6-2 6-2). South Carolina sale così a 13 vinte e 5 perse.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply