Non ce l’ha fatta Giada Clerici a passare il secondo turno delle quali dell’Itf di Chiasso (25 mila dollari). I segnali che arrivano sono tuttavia più che incoraggianti visto che, nonostante i sei mesi di stop per infortunio, la comasca ha giocato alla pari con l’ex 500 al mondo, la croata Ivo Primorac.

Una partita in cui a dominare sono stati i continui break e contro-break, ma in cui il gioco della Clerici è stato per tutto il match (concluso sul 6-4 6-4) allo stesso livello di quello dell’avversaria che era testa di serie.

Ieri nel primo turno del torneo ticinese la Clerici aveva battuto nettamente (6-2 6-2) l’ucraina Iryna Rusyn. La comasca, lo ricordiamo, nel 2015 è stata 700 al mondo prima di una lunga serie di infortuni che in due anni le hanno fatto giocare nel circuito internazionale Itf appena 13 partite. L’ultima risaliva a ottobre 2016.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply