Il primo biglietto che garantisce l’accesso al tabellone principale degli Internazionali d’Italia di Roma è finito nelle mani di Stefano Napolitano. Il secondo verrà messo in palio domani nell’incontro tra lo sconfitto di oggi, Andrea Arnaboldi, e Matteo Berrettini, ko con Gianluca Mager nell’altra semifinale del torneo di Prequalificazione.

Al perdente dell’incontro in calendario giovedì, andrà una wild card per le qualificazioni. Tornando ad oggi, il canturino Andrea Arnaboldi ha giocato alla pari per un’ora e 50 minuti con il biellese, numero 184 dell’Atp.

Nel primo set il mancino brianzolo era stato avanti addirittura per 4-1, prima di subire il rientro di Napolitano (4-4). Parziale che è stato poi deciso dal tie break (7-4), nonostante Arnaboldi sul 6-5 in suo favore si sia trovato a due punti dal set (sullo 0-30).

Il secondo parziale è stato infine risolto da un solo break sul 3-2 Napolitano, con Arnaboldi che non è più riuscito a rientrare nel match. Domani ci sarà però una seconda occasione per il main draw. Di fronte come detto Berrettini sconfitto da Mager in un match drammatico per 6-7 7-5 7-6.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.