Lo scorso anno l’obiettivo era sfuggito sul fil di lana, con un ko all’ultima giornata. Quest’anno le ragazze del Circolo Tennis Cantù non hanno steccato guadagnando la promozione in C.

Decisivo – oggi pomeriggio – è stato il successo sulla Canottieri Flora che ha sancito la vittoria del girone di D1 e il passaggio di categoria. Cantù ha chiuso davanti allo Junior Tennis, alla stessa Canottieri Flora, più indietro Scuola Tennis Varese e Canottieri Bissolati.

Nella gara odierna Maria Aurelia Scotti e Giorgia Nespoli (in rosa c’è anche Alessandra Ripamonti) hanno chiuso la pratica già dopo i singolari concedendo le briciole alle avversarie (tre game in due partite, 6-0 6-0 la Scotti, 6-0 6-3 la Nespoli).

La serie C si arricchisce dunque di una nuova squadra comasca. Nel femminile c’era solo il Tennis Center Tavernola, mentre nel maschile giocano Cantù, Mariano e Tennis Como.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.