Una semifinale da applausi. Tre ore e mezza di battaglia d’orgoglio, in cui nessuno dei due contendenti voleva mollare la presa. Alla fine l’ha spuntata la testa di serie numero1, Nicolas Carlone (Parabiago, 2.4) al tie break della terza partita contro Marco Pantalone, 2.7 del Tennis Como.

Sarà dunque Carlone domani mattina alle 10 a giocare la finale della tappa del Circolo Tennis Cantù del circuito di Prequalificazione del Challenger di Como. Nel match per il titolo sfiderà Matteo Gostoli (2.7, Under 18 dello Junior Tennis) che ha approfittato del ritiro di Marco Di Lorenzo (2.5, Sporting Milanino).

Tornando al match Carlone-Pantalone, la partita è stata davvero combattuta e sudata (in tutti i sensi, visto il caldo soffocante) tra due contendenti che non volevano cedere. Pantalone è stato avanti per 6-3, poi è stato ripreso nel secondo set (7-5) e il match si è deciso al tie break dell’ultima frazione dopo tre ore e mezza di lotta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.