Turno decisivo – l’ultimo – nel campionato di serie A1 di tennis. In palio l’accesso ai play off e ai play out. Sia il Park Genova di Andrea Arnaboldi, sia il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli, sono ancora in corsa per la vittoria del girone e il passaggio alle semifinali. In entrambi i casi tuttavia sarà durissima.

Partiamo dal Park Genova che rischia di essere condannato (a parità di punteggio) dal numero di incontri vinti e persi dalla Canottieri Aniene (22-12 contro 19-12). I romani affronteranno all’ultima giornata il Pistoia fanalino di coda del girone 2 e, in caso di successo, al Park non basterà nemmeno l’eventuale vittoria a Palermo con il Circolo del Tennis. Il Park Genova di Arnaboldi è campione d’Italia uscente.

Il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli, che torna in formazione dopo tre settimane di stop per infortunio, potrà invece contare sulla propria forza. Il girone vede infatti al comando il Tc Italia Forte dei Marmi con due punti sul Massa Lombarda, ma l’ultima giornata prevede proprio lo scontro diretto in Emilia Romagna. In caso di vittoria dunque (all’andata finì 3-3) passerebbero i padroni di casa escludendo i toscani vice campioni tricolori.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.