Niente semifinale del campionato italiano di serie A1 per Andrea Arnaboldi e Lorenzo Rottoli. I due comaschi impegnati rispettivamente con il Park Genova e il Massa Lombarda, hanno chiuso il girone al secondo posto dicendo addio alla possibilità di giocarsi lo scudetto nelle final four (passava solo la prima).

Il Park Genova di Andrea Arnaboldi, campione uscente, ha vinto nettamente a Palermo contro il Circolo del Tennis (5-1) ma il successo non è bastato. Il contemporaneo 6-0 della Canottieri Aniene a Pistoia ha infatti decretato l’eliminazione dei liguri che hanno chiuso a pari punti dei laziali ma con una peggiore differenza tra partite vinte e perse. Oggi per Arnaboldi sono arrivate due vittorie, per 6-3 6-4 in singolare contro Omar Giacalone e per ritiro nel match di doppio.

Il Massa Lombarda invece, per passare in semifinale, doveva vincere in casa contro i vice campioni d’Italia del Tc Italia Forte dei Marmi ma l’impresa non è riuscita.

I toscani, cui bastava un pareggio, hanno chiuso il conto già dopo i singolari portandosi avanti per 3-1 (4-2 dopo i doppi). Ko l’Under 16 Lorenzo Rottoli, al rientro dopo tre settimane di stop per infortunio, battuto per 6-1 6-1 dall’Under 18 Edoardo Graziani. L’unico punto in singolare per il Massa Lombardo è arrivato dal match di alto livello tra Stefano Travaglia (Massa) e Paolo Lorenzi (Tc Italia) vinto dal primo per 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.