Che giornata per i tennisti comaschi impegnati nel circuito internazionale giovanile Itf Junior. Sia Francesca Rumi nel femminile (dopo aver già vinto le qualificazioni) sia Federico Arnaboldi nel maschile, passano il turno e accedono agli ottavi di finale dei rispettivi tornei.

Arnaboldi è impegnato in un Grado 2 in Ucraina, nella Donetsk City Cup. Il canturino ha superato oggi, non senza lottare, il croato Borna Devald vincendo con il punteggio di 6-4 3-6 6-1. Giovedì l’azzurrino tornerà di nuovo in campo per affrontare il pericoloso turco Emir Sendogan. In palio c’è il passaggio ai quarti di finale.

Francesca Rumi invece (in Bosnia Erzegovina) ha infilato un bis di successi in singolare e doppio. In singolare ha vinto per ritiro sul 6-3 3-0 contro la russa Ksenia Tarasova e ora affronterà la serba Andjela Jocovic, testa di serie numero 3 del tabellone.

In doppio invece, in coppia con l’altra azzurra Greta Medeghini, ha raggiunto i quarti di finale battendo per 6-4 7-5 Vanja Gudelj (Olanda) e Neli Sunjic (Croazia). Rumi-Medeghini sono reduci dalla semifinale della scorsa settimana sempre nell’Itf Junior in Bosnia Erzegovina.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.