Comincia bene la stagione sulla terra rossa per Andrea Arnaboldi. Il canturino ha vinto oggi il match di primo turno del Challenger di Alicante in Spagna. Di fronte c’era il giocatore di casa Enrique Lopez Perez.

Partita in cui il mancino brianzolo ha saputo difendersi nei momenti di difficoltà (quattro le palle break annullate, nessun servizio perso) per poi piazzare i colpi decisivi che sono valsi il passaggio negli ottavi di finale.

Così nel primo set Arnaboldi salva una palla break nel game di apertura, poi un’altra sul 2-2 e alla prima occasione concessa dall’avversario si porta 4-2 per poi chiudere addirittura 6-2.

Schema analogo nel secondo set, che si apre con il canturino costretto ad uscire da una situazione complicata in apertura (15-40) grazie a tre prime palle consecutive e una discesa a rete.

Poi equilibrio fino al 5-4 quando Lopez Perez, che fino a quel momento non aveva più concesso occasioni all’avversario cede il servizio che vale la vittoria per Arnaboldi dopo un’ora e 20 minuti.

Il canturino chiude con un bel diritto un match che l’ha visto avanti in tutte le statistiche, ace (4-3), doppi falli (2-5), palle break (5-4) e ovviamente punti totali 61-48.

Negli ottavi Arnaboldi sfiderà il vincente tra la testa dai serie numero 1 Roberto Carballes Baena (numero 78 al mondo) e l’americano Noah Rubin.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.