Sono 34 le squadre giovanili della provincia di Como che prenderanno parte ai campionati 2018 nelle categorie Under 10, 12, 14, 16 e 18, una in meno rispetto a dodici mesi fa.

Gironi che inizieranno nella settimana che va dal 16 al 22 aprile. Tre le selezioni che partiranno già dalla seconda fase ad eliminazione diretta: l’Under 14 femminile e l’Under 16 maschile del Circolo Tennis Cantù, l’Under 14 maschile (squadra A) del Tennis Como.

Partiamo dall’Under 10 mista che vedrà in campo solo il Tennis Como, inserito nel girone 9. I baby di Villa Olmo riposeranno subito nella prima giornata e giocheranno poi con Chiavenna e Tirano.

Nell’Under 12 femminile iscritte il Ct Cantù – inserito in un girone tutto bergamasco (il 4) – e l’High Tennis School Lipomo (girone 9). Esordio di questi gironi il 17 aprile. Stessa data anche per l’Under 12 maschile: nel girone 10 militerà il Tennis Club Gravedona (con le valtellinesi), nel girone 11 Junior Tennis Training Concagno, Ct Cantù e Tennis Center Tavernola, nel girone 12 Tennis Club Rovellasca, Tennis Como e High Tennis School Lipomo.

Passiamo all’Under 14. Nel femminile il Cantù, come detto, è già alla seconda fase mentre il Tennis Game Dongo sarà nel girone 6 ed esordirà il 16 aprile con il Cesano Maderno. Nove le formazioni nel maschile, con il Tennis Como “A” qualificato di diritto. Nel girone 7 giocheranno Ct Cantù, Delle Vigne, Tennis Como “B” e Junior Tennis Training. Nel girone 8 spazio a Mariano Uso, Rovellasca, Team Veneri e Sporting Faloppio.

Siamo all’Under 16. Nel femminile il girone 7 sarà tutto comasco con High Tennis School Lipomo, Delle Vigne, Ct Cantù e Tennisdinamic Albavilla. Nel maschile invece il girone 12 vedrà al via Tc Rovellasca, Lomazzo Sport Club, Sporting Faloppio “A” e Team Veneri “B”. Nel girone 13 in campo Ntc Lurago d’Erba, Sporting Faloppio “B” e Team Veneri, mentre il Ct Cantù è già alla seconda fase. Prima giornata il 18 aprile.

Chiudiamo con l’Under 18 che vede iscritta solo la squadra maschile del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola, inserita nel girone 4. Esordio il 21 aprile contro lo Sporting Milanino in trasferta. In bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.