E’ ancora una volta la testa di serie numero 1 – per il terzo torneo consecutivo – a fermare il cammino di Andrea Arnaboldi. Il canturino è stato eliminato oggi negli ottavi di finale del Challenger di Alicante, primo appuntamento dell’anno  per lui sulla terra rossa.

Di fronte Arnaboldi non aveva solo il numero 80 al mondo, lo spagnolo Roberto Carballes Baena, ma anche un giocatore che ha la terra rossa fin nel midollo e che gioca praticamente solo su questa superficie. Carballes Baena quest’anno ha vinto anche un Atp 250 sul rosso, in Ecuador a Quito.

Partita complicata dunque che si è rivelata tale, con l’iberico subito avanti di un break (3-1). Arnaboldi cerca di rimanere aggrappato al set (3-2, poi 5-3 con un nuovo break per parte) ma a chiudere 6-3 è Carballes Baena. Partenza lenta anche nella seconda partita (4-1) con il giocatore di Tenerife che controlla fino al 6-2 che vale l’accesso ai quarti di finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.