Primi servizi, in questo fine settimana, al Torneo Open “BCC Cassa Rurale ed Artigiana Cantù”, con montepremi di 2.500 euro. Sono 140 i giocatori iscritti che si confronteranno nei due tabelloni, il maschile e il femminile. Le finali sono in calendario domenica 7 ottobre.

Un anno fa si imposero tra le donne Corinna Dentoni, ex numero 132 delle graduatorie mondiali, e l’ex Pro Marco Crugnola che ha vinto addirittura le ultime due edizioni. Nel femminile sono una ventina le giocatrici di seconda categoria al via tra cui molte giovani del territorio.

Fari puntati sulla tennista di casa Maria Aurelia Scotti, recente finalista in doppio a Trieste in una prova del circuito internazionale Itf, cercherà di ben figurare sui campi amici. Nel maschile i seconda categoria saranno una trentina, ed anche in questo caso spiccano giovani promettenti tra cui l’Under 16 Lorenzo Rottoli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.