Non basta un ottimo Federico Arnaboldi per spingere l’Ambrosiano allo spareggio promozione per il salto in serie A1. Il canturino ha portato due punti per il proprio club (in singolare e in doppio) ma alla fine ad imporsi per 4-2 sono stati i siciliani del Match Ball Siracusa che giocavano in casa.

Arnaboldi ha vinto il proprio match per 6-3 6-1 contro Alessio Siringo, ma da questo momento in avanti sono arrivati tre punti per i siciliani che si sono portati sul 3-1. Arnaboldi di nuovo in campo nel primo doppio, con Manuel Massimino, per il successo del 3-2 con un sofferto 6-4 3-6 13-11. Il punto decisivo per Siracusa è giunto al termine di un doppio drammatico tra i meneghini Tommaso Roggero e Filippo Speziali, e la coppia Alessandro Ingarao-Ettore Zito che si è imposta con il punteggio di 6-7 (9) 7-6 (5) 10-5 dopo 2 ore e 33 minuti di gara. Ambrosiano dunque eliminato dai playoff mentre Siracusa affronterà Pistoia per in posto in serie A1.

Prosegue invece nel femminile la corsa del Bal Lumezzane di Eleonora Canovi. La ragazza di Fino Mornasco non è tuttavia scesa in campo nel netto 3-0 in trasferta contro il Tennis Club Cagliari. I punti per le bresciane sono arrivati tutti nei singolari grazie alla brianzola Georgia Brescia, alla ticinese Ylena In-Albon e a Rubina De Ponti. Lumezzane sfiderà ora Sassuolo per la promozione in serie A1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.