Rodei “Happy Christimas”: è un felice Natale per i fratelli de Sanctis

0
Felice Natale per i fratelli comaschi Emanuele, Alessandro e Matteo de Sanctis che hanno vinto, nello stesso giorno, ben tre tornei nelle rispettive categorie, Under 10, Under 12 e Under 14. Se non è un record poco ci manca.

Teatro dei match è stato il circolo Isola Virginia di Biandronno, in occasione dei Rodei “Happy Christmas”. Nell’Under 10, Emanuele de Sanctis si è imposto in finale per 4-1 2-4 7-4 su Emiliano Bratomi del Tennis Master Milano. Tie break di spareggio decisivo anche per Alessandro de Sanctis nell’Under 12, vinta per 4-5 (6) 4-2 7-4 su un altro comasco, Gioele Gerosa dell’High Tennis School Lipomo.

Nell’Under 14 invece Matteo de Sanctis ha prevalso su Lorenzo Martire (Ambrosiano) per 2-4 5-3 7-1. Negli ultimi due tornei disputati, per la cronaca, ad imporsi sono stati Gabriele Mellerio (Monterosa) su Federico Testa (Bieffesport) nell’Under 16 (4-1 5-3 il punteggio) e Yara Marian (Verbania) su Fiammetta Campanile (Ct Pavesi) per 4-2 2-4 9-7 (Under 12 femminile).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.