Vittoria sofferta nel primo turno del Challenger di Cassis, sul veloce e in Francia, per il canturino Andrea Arnaboldi. Il brianzolo, che ha cambiato superficie passando dalla terra rossa di Villa Olmo al cemento transalpino, ha sconfitto oggi in tre partite il giocatore di casa Alexandre Muller.

Partita che si è decisa nell’ultimo parziale, dopo che i primi due si erano conclusi sul 6-3 Arnaboldi e 3-6 Muller. Il canturino è stato bravo a recuperare immediatamente un break di svantaggio (dall’1-2 al 2-2), difendendo poi altre due palle break sul 2-2 e sul 4-4.

L’allungo risolutivo è stato però di Arnaboldi, che – dopo non aver sfruttato un match point sul 5-4 – ha ottenuto il successo per 7-5 alla quarta occasione buona. Ora, nel secondo turno del torneo transalpino, andrà in scena in match contro il 20enne svedese (testa di serie numero 5), Mikael Ymer.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.