Amarezze per i giovani comaschi nelle qualificazioni dei tornei Itf World Tennis di questa settimana, sparsi tra Kazakistan, Maro Rosso e Tunisia. Eliminati prima del main draw Federico Arnaboldi, Carlo Alberto Fossati e Federico Lucini.

Partiamo dall’evento da 25 mila dollari di Aktobe, in Kazakistan. Arnaboldi jr ha vinto all’esordio contro il giocatore di casa Damir Makhmudov per 6-3 6-2, ma questa mattina – nel match che valeva l’accesso al tabellone principale – si è arresto per 6-4 6-4 al 20enne bielorusso Aliaksandr Liaonenka.

Sconfitte al primo turno invece per Fossati e Lucini. I due comaschi hanno perso rispettivamente in Egitto, a Sharm El Sheikh, dall’ucraino Pavel Shumelko (testa di serie numero 1, per 7-5 6-4) e a Monastir, in Tunisia, da Alberto Bronzetti per 4-6 6-3 10-5. Questi ultimi due tornei erano da 15 mila dollari.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.