Verdetti in serie A1: i cugini Arnaboldi, Rottoli e Canovi tutti ai playout

0
L’ultima giornata di serie A1 ha riservato solo delusioni per i tennisti comaschi. I cugini Arnaboldi, che erano in corsa per la finale a quattro per lo scudetto, sono stati bloccati dagli infortuni (Federico non ha giocato, Andrea è sceso in campo solo per un set con Marco Cecchinato perdendo 7-6, prima di ritirarsi sul 3-1 nel secondo), lasciando strada al Tennis Comunali Vicenza che si è imposto per 5-1 sul Tc Genova 1893.

I liguri sono così passati dal sogno tricolore ai playout, dove sfideranno (in un confronto di andata e di ritorno) il Tennis Club Maglie. Sconfitta anche per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli nello scontro salvezza in Sicilia contro il Ct Vela Messina di Salvatore Caruso. Rottoli ha perso in singolare contro Giorgio Tabacco, e si è poi ritirato in doppio, a punteggio ormai deciso (Messina era avanti 4-1) quando conduceva per 6-4 4-4.

Il Massa Lombarda, nello spareggio salvezza per rimanere in A1, incontrerà l’Angiulli Bari, con primo match in calendario a Ravenna e il secondo il Puglia. Doppio ko anche per Eleonora Canovi (in singolare e in doppio) nel 3-1 per la Canottieri Casale contro il Bal Lumezzane. Le bresciane sfideranno nei playout il Tc Genova.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.