Playout A1: due punti di Rottoli non bastano, Massa Lombarda-Bari finisce 3-3

0
Il Tennis Club Gevona 1893 dei cugini Arnaboldi domina in trasferta a Maglie (1-5) e compie un passo già decisivo per la permanenza in serie A1. Il minimo per un club che fino all’ultima giornata dei girone era in corsa per la final four scudetto. Il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli impatta in casa per 3-3 contro l’Angiulli Bari, sprecando però una ghiotta occasione per ipotecare la salvezza che al contrario verrà ora decisa in Puglia. Ben due match dei ravennati, tra cui il doppio finale sul 3-2, sono stati decisi (in favore di Bari) da un paio di punti al super tiebreak. Male invece il Bal Lumezzane di Eleonora Canovi (non schierata) che ha perso per 1-3 in casa contro il Tc Genova dicendo quasi certamente addio alla massima serie.

Sono questi, in sintesi, gli spunti della giornata di playout del campionato di A1. Partiamo dai campi del Ct Maglie dove, come detto, erano di scena i cugini canturini Andrea e Federico Arnaboldi. Federico ha portato il proprio punto per 7-5 6-0 su Francesco Garzelli dopo aver sofferto nel parziale iniziale dove ha dovuto inseguire l’avversario. Andrea si è invece arreso al numero 1 di casa, l’olandese Jelle Sels, per 7-6 7-5. In doppio poi i cugini brianzoli si sono imposti in rimonta per 4-6 6-3 11-9 sullo stesso Sels e su Erik Crepaldi.

Due punti invece per Lorenzo Rottoli nel match contro l’Angiulli Bari. In singolare l’Under 18 comasco ha sconfitto per 7-5 5-7 10-6 Benito Massacri, mentre in doppio con Samuele Ramazzotti la vittoria è arrivata in modo più facile, per 6-2 6-3 su Massacri e Luca Narcisi. Il totale dei match si è però concluso sul 3-3. La salvezza per i ravennati dovrà dunque essere guadagnata nella complicata trasferta pugliese del prossimo fine settimana.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.