Ncaa: Chinellato sconfitta ma South Carolina sorride ancora, Missouri ko

0
Seconda vittoria consecutiva nel campionato Ncaa per le ragazze di South Carolina, con in campo anche la comasca Silvia Chinellato. Le “Gamecocks”, impegnate contro Missouri (numero 41 del ranking universitario degli Stati Uniti) si sono imposte con il punteggio di 4-1 bissando il successo per 4-0 su Arkansas di poche ore prima.

Giornata no per la lariana, sconfitta in singolare da Ellie Wright per 6-2 6-1. Il ko della lariana non è bastato a fermare la corsa di South Carolina che con il punto del doppio, di Mia Horvit su Bronte Murgett (6-2 6-3), di Megan Davies su Valentina Pongruber (6-0 6-1) e di Emma Shelton su Marta Oliveira (6-1 6-3) hanno spinto le amaranto alla vittoria per 4-1.

Nel prossimo fine settimana si torna in campo per sfidare Mississippi State (che ha un record nella Sec Conference di 2 vinte e 6 perse) e Ole Miss, con un record di 4 vinte e 3 perse. In classifica (sempre nella Sec Conference) South Carolina, vittima di un inizio di stagione molto complicato, è ancora attardata con 3 partite vinte e 5 perse (6-9 nel complessivo Ncaa).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.