E’ l’università della Georgia a dominare il Women’s Tennis Championship della Southeastern Conference Ncaa (la Sec) che si è concluso nelle scorse ore a Tuscaloosa, in Alabama. La squadra che era la testa di serie numero 1 del tabellone ha dominato il torneo, vincendo tutti gli incontri per 4-0.

Battuta in finale l’università di Texas A&M. Si era fermata in semifinale la corsa di Silvia Chinellato e di South Carolina, battuta proprio da Texas A&M per 4-2. Notevole comunque il cammino delle amaranto, che erano partite senza i favori del pronostico. Le “Gamecocks” erano comunque le campionesse uscenti, avendo conquistato il titolo nel 2019 proprio contro Georgia per 4-3 in finale. Nel 2020 il Championship non si era disputato causa Covid.

Tornando alla semifinale, buona comunque la prova della comasca Silvia Chinellato che ha portato uno dei due punti per South Carolina vincendo contro Dorthea Faa-Hviding (Texas A&M) per 0-6 6-1 6-1. Il secondo punto è stato portato da Mia Horvit contro Tatiana Makarova per 6-4 6-4. Texas A&M, che aveva vinto il punto del doppio, ha però chiuso la semifinale grazie ai successi di Katya Townsend su Emma Shelton (6-1 6-2), di Renee McBryde su Allie Gretkowski (6-4 6-3) e di Riley McQuaid su Elise Mills (7-6 6-3).

Per South Carolina rimane la consapevolezza di aver dato tutto, battendo negli ottavi e in semifinale due squadre che la precedevano nel ranking (Vanderbilt e soprattutto Florida, numero 2 del Championship) arrendendosi solo a Texas A&M (numero 3 del tabellone) dopo una gara a lungo in equilibrio.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.