Coppa delle Province, Como-Monza Brianza all’esordio. Ecco i convocati

0
Dopo una lunga serie di rinvii causa pandemia e emergenza sanitaria in corso, domenica parte anche la Coppa delle Province edizione 2021. Si tratta di una competizione a squadre che mette di fronte i migliori baby tennisti d’Italia, partendo da gironi regionali che via via si allargheranno fino alle finali tricolori. In campo ragazzi nati negli anni 2011, 2012 e 2013.

La selezione di Como esordirà domenica in casa (sui campi di Villa Olmo del Tennis Como) contro Monza Brianza, formazione in grado nel recente passato di arrivare alle finali nazionali. Nell’altro match del girone Varese ospiterà la squadra di Lecco/Sondrio. Nella seconda giornata (il 2 giugno) Como andrà a far visita a Varese mentre nell’ultima (il 13 giugno) nuova trasferta contro Lecco/Sondrio.

Il girone 2 vedrà invece in campo Pavia/Lodi, Milano A e Bergamo e il girone 3 Brescia, Milano B, Cremona e Mantova. Questi sono i convocati per Como: Tommaso Maglia (2011, Tennis Como), Francesco Fontanazza (2011, Team Veneri), Carlo Colombo (2011, Circolo Tennis Cantù), Anastasia Battarino (2011, Ct Cantù), Martina Bolognino (2011, Junior Tennis Training), Giovanni Petruzzellis (2012, Tennis Game), Giulia Merzario (2012, Zambra Tennis School), Priscilla Molli (2012, Tennis Game), Tommaso Binda (2013, Tennis Como), Simone Briz (2013, Tennis Game), Federico Spitalieri (2013, Ct Cantù). Buon divertimento ragazzi.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.