Si è fermata in semifinale, ad Heraklion (Grecia) e a Kouvola (Finlandia) la corsa di Federico Arnaboldi e Lorenzo Rottoli nei tornei internazionali del circuito mondiale Itf. Una settimana parallela, per i due giovani della nostra provincia, partita per entrambi dalle qualificazioni e proseguita con ottime partite fino ad oggi quando si sono dovuti arrendere ad avversari entrambi asiatici.

Rottoli se l’è giocata alla pari con il giapponese, testa di serie numero 4, Naoki Tajima. Al 19enne comasco è mancata solo un po’ di fortuna nei momenti chiave dell’incontro, come nel primo parziale quando è andato a servire sul 5-4 per il primo set. Subito il break, si è scomposto cedendo poi per 7-5. Nella seconda frazione invece, dopo una serie di servizi strappati a vicenda, il break decisivo è arrivato sul 5-4 per il giapponese.

Complicatissimo invece il match di Federico Arnaboldi contro il cinese, ex 140 al mondo delle classifiche Atp, Ze Zhang, testa di serie numero 7. Il 30enne asiatico ha ripreso da poco a giocare – è appena al terzo torneo del 2021 – e sta cercando punti per tornare a scalare le graduatorie iridate dopo essere scivolato troppo indietro per il suo livello di gioco. Oggi il 20enne canturino gli è rimasto aggrappato fino al 2-2 del primo set, subendo poi un parziale di 10 giochi a 1 per il definitivo 6-2 6-1. Applausi comunque ad entrambi i nostri giocatori per una settimana davvero ottima.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.