Open di Nerviano: torneo da protagonista, Giulio Stella arriva in semifinale

0
Giulio Stella continua a crescere. Il 15enne comasco (prossimo ad entrare tra i seconda categoria avendo già i punti da 2.7) ha raggiunto la semifinale dell’Open di Nerviano partendo dal tabellone di Terza categoria.

Una marcia iniziata contro Tommaso Sacchet (Quanta Club) battuto per 6-2 6-4, e proseguita poi nel tabellone finale di Seconda categoria dove ha passato tre turni. Belle le vittorie negli ottavi contro Gabriele Lorini (2.6, Under 16 del Tennis Forza e Costanza) per 7-5 3-6 10/8 e nei quarti con Lorenzo Pisano (2.7, Under 18 de La Dominante) battuto per 6-3 3-6 10/5.

In semifinale è poi arrivato lo stop contro la testa di serie numero 1 del torneo di Nerviano, Riccardo Di Vita (2.4, Harbour Club) per 6-2 6-0. Lo stesso Di Vita si è poi aggiudicato l’Open contro Federico Terreni (2.5, Tc Gallarate, testa di serie numero 2) per 6-1 6-4. Erano 150 i giocatori iscritti all’evento.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.