Itf di Bolzano: Arnaboldi jr batte Basso e Tabacco ed è nei quarti di finale

0
Due vittorie in poche ore, al rientro dall’infortunio che l’aveva fermato nei quarti di finale dell’Itf di Perugia, riportano Federico Arnaboldi nel punto esatto in cui si era fermato, ovvero nei quarti. Questa volta però il teatro è un 25 mila dollari, quello di Bolzano sempre sulla terra battuta.

All’esordio, in un abbinamento tutt’altro che agevole, il canturino ha superato per 6-4 6-0 l’ex 300 al mondo Andrea Basso, giocatore che aveva appena vinto il torneo proprio a Perugia. Nemmeno il tempo di festeggiare la prestigiosa vittoria, che Arnaboldi è tornato in campo per battere – sempre in due set, con il punteggio di 6-3 6-1 – il 17enne siciliano Giorgio Tabacco uscito dalle qualificazioni. Sulla strada di Federico c’è ora il 30enne Marco Bortolotti, già 355 delle classifiche mondiali Atp.

Meno bene sono andate invece le cose a Lorenzo Rottoli. Il 19enne comasco, impegnato in Estonia in un 15 mila dollari (a Parnu, sulla terra) è stato avanti di un set e un break (6-2 4-3) contro la testa di serie numero 6, il britannico Luke Johnson, prima di cedere la seconda frazione al tie break (7-2) e l’ultima per 6-4 (break decisivo già sull’1-1) dopo 2 ore e 45 minuti di gioco. Peccato, perché Rottoli non ha sfruttato ben 4 palle break nel set decisivo, due addirittura consecutive da 15-40.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.