Challenger di Verona: Gastao Elias in due set elimina Arnaboldi

0
Non si sblocca l’estate di Andrea Arnaboldi. Da quando il tennista canturino è rientrato all’attività dopo un lungo stop per infortunio (di due mesi) i risultati tardano ad arrivare. Oggi, al Challenger di Verona, per il giocatore brianzolo è arrivata una sconfitta in due set contro il portoghese Gastao Elias, ex 57 al mondo.

Partita che ha visto il lusitano, pure lui in crisi di risultati, intascare il primo set per 6-2 con due break all’attivo (nonostante Arnaboldi abbia avuto quattro palle break non sfruttate per rientrare in partita), mentre nella seconda partita a decidere è stata una sola palla break in apertura di parziale.

Alla fine il punteggio è stato dunque di 6-2 6-4, partita durata un’ora e 14 minuti. Il canturino come detto non ha sfruttato nessuna delle quattro palle break a disposizione, mentre il portoghese ha chiuso con un perfetto tre su tre che è stato decisivo ai fini del risultato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.