Challenger di Como: regole Covid e la mappa del circolo durante il torneo

0
Domani inizia il Challenger di Como. Grande attenzione sarà riservata al protocollo Covid voluto dall’Atp ancora più rigoroso di quello che viene utilizzato – ad esempio – negli stati. Il Tennis Como è stato diviso in due aree, una riservata esclusivamente ai giocatori e ai coach, una al pubblico.

Anche le tribune saranno dedicate, la più grande al pubblico (che potrà comunque essere riempita per il 50% con distanziamento tra un posto e l’altro) e una, la più piccola, ai giocatori e al loro seguito.

Per creare queste due aree indipendenti sono stati aperti più punti ristoro e anche il ristorante avrà una parte dedicata agli atleti e una agli appassionati. Per accedere al Tennis Como, in ogni caso, sarà obbligatorio il green pass. Pure gli ingressi e il percorso interno al club saranno separati (compatibilmente con gli spazi ristretti), con una sola “mix zone” di interscambio nei pressi del campo 1.

Tutto lo staff del circolo che avrà contatti con i giocatori dovrà effettuare il tampone per due volte (il primo, per 30 persone, è già stato effettuato con tutte negatività) ed anche la stampa e i media, per poter accedere all’area riservata, dovranno presentare un tampone negativo entro le 48 ore. Non basta infatti il green pass.

Ecco comunque la MAPPA del circolo: Clicca qui


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.