Challenger di Braga: Arnaboldi piega il belga De Loore, è negli ottavi

0
Torna alla vittoria Andrea Arnaboldi, impegnato oggi nel primo turno del tabellone principale del Challenger di Braga in Portogallo (terra battuta). Il tennista canturino ha sconfitto in tre set, dopo due ore e 33 minuti di battaglia, il belga Joris De Loore.

Tantissimi i break nel corso della partita (ben 11) e molte anche le palle break a disposizione dei due giocatori, 14 a testa. Primo set per Arnaboldi per 6-4, secondo per De Loore sempre per 6-4. La partita si è decisa nell’ultima frazione quando il canturino, avanti per 3-2, dopo ben 20 punti giocati è riuscito ad andare 4-2 strappando il servizio al belga, per poi mantenere il divario fino al 6-3 conclusivo.

Negli ottavi di finale Arnaboldi attenderà ora il vincitore del match (in programma domani) tra l’americano Thai-Son Kwiatkowski e il giocatore di casa Frederico Ferreira Silva, testa di serie numero 7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.