Partite pazze a Lisbona e al Cairo: passa Rottoli, esce Arnaboldi

0
Giornata pazza per i tennisti comaschi impegnati in match del circuito internazionale. Da una parte Andrea Arnaboldi, che al Challenger di Lisbona (nel match ripreso oggi dopo la sospensione per oscurità di ieri sotto 2-6 contro il tedesco Benjamin Hassan) si è portato avanti dominando fino al 2-6 6-3 5-1 andando a servire due volte per il match e non sfruttando quattro match-point prima di venire raggiunto sul 5-5.

Allungato il match al tie break (6-6) il canturino ha avuto a disposizione un quinto match point sul 6-5, prima di arrendersi con il punteggio di 10-8. Una partita davvero pazzesca. Come folle è stata la partita del 19enne Lorenzo Rottoli all’Itf del Cairo in Egitto. Il ragazzo comasco, opposto all’indiano Dev Prajval (25 anni) che arrivava dalle qualificazioni, è andato avanti per 6-1 nel primo parziale, subendo il ritorno dell’avversario nel secondo set e con un punteggio identico (1-6).

Nell’ultima partita, quella decisiva, dopo un primo game combattuto (con al servizio l’azzurro che ha annullato una palla break) è stato proprio Rottoli ad allungare di nuovi fino al definitivo ed ennesimo 6-1 dopo quasi due ore di gioco. Ora nel secondo turno andrà in scena la sfida al 18enne argentino Alex Barrena.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.