Quanto è bello l’Egitto: prima finale Pro al Cairo per il 19enne Rottoli

0
Prima fantastica finale nel circuito internazionale Pro per il 19enne comasco Lorenzo Rottoli. Il giocatore – impegnato questa settimana nell’Itf del Cairo da 15 mila dollari – ha staccato il pass per il match che assegnerà il titolo dominando la semifinale contro l’argentino Fermin Tenti, testa di serie numero 3 del torneo egiziano.

Quello del Cairo è il miglior risultato in carriera – fino ad oggi ovviamente – per il ragazzo cresciuto dal padre Fabrizio sui campi del Lomazzo Sport Club dove lavora e si allena ancora oggi.

Rottoli, dopo un primo game al servizio complicato, è poi volato sul 6-0 in appena 28 minuti. La partita si è accesa nel secondo set, con il comasco avanti 3-1 ma riavvicinato con un controbreak sul 3-2. Poi nuovo allungo sul 5-2, mentre sul 5-3 e servizio il 19enne lariano ha dovuto cancellare una pericolosa palla break per poi chiudere 6-3 al primo match point.

Domani, nella partita che assegnerà il titolo, di fronte a Rottoli ci sarà il libanese Hady Habib, 23 anni e numero 700 al mondo (testa di serie numero 7) che nella sua semifinale ha sconfitto l’azzurro Luciano Darderi per 6-4 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.