Il servizio spinge Habib, Rottoli si arrende nella finale dell’Itf del Cairo

0
Non ce l’ha fatto Lorenzo Rottoli a vincere il suo primo torneo del circuito internazionale Professionistico. Impegnato nella finale dell’Itf del Cairo (15 mila dollari) il 19enne comasco si è arreso al libanese 23enne Hady Habib che era in tabellone come testa di serie numero 7.

Match comunque combattuto, in equilibrio in entrambi i set fino al 3-3, ma in cui alla fine l’allungo decisivo è stato sempre del libanese (cresciuto tennisticamente all’Università di Texas A&M) che si è imposto con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

A fare la differenza sono stati soprattutto gli ace, ben 11 per Habib (con nessun doppio fallo), mentre le altre statistiche hanno visto il libanese avanti nei punti assoluti 68-57 e nelle palle break, 8 contro 5. Rimane comunque l’ottima settimana di Rottoli che pure in finale, seppur perdendo, non ha demeritato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.