Esordio californiano per Arnaboldi: passa il turno di quali a Indian Wells

0
Bella vittoria per Andrea Arnaboldi nella notte nel primo turno delle qualificazioni al Master 1000 Atp di Indian Wells, in California. Sul veloce della West Coast, il canturino ha sconfitto – in un derby tutto azzurro – Federico Gaio che era la testa di serie numero 7 (faentino e numero 152 al mondo).

Ora, per centrare l’ingresso nel tabellone principale – che sarebbe un risultato di altissimo prestigio – Arnaboldi sfiderà nella notte l’argentino Renzo Olivo, 29enne già numero 78 al mondo. Olivo è uno dei pochi sudamericani che si trova a suo agio anche sul veloce e non solo sulla terra battuta, anche se poi tutti i suoi titoli (tre Challenger e 5 Futures) sono stati ottenuti sul “rosso”.

Tornando al match della scorsa notte, Arnaboldi è scappato subito avanti 3-0 nel primo set per poi tenere sempre il servizio fino al 6-3. Nella seconda partita invece è stato Gaio a recuperare un break di svantaggio in apertura per poi andare 5-2 e chiudere 6-3. Nell’ultimo parziale con una serie di break e controbreak il canturino ha allungato da 3-2 a 5-3 per chiudere al servizio al primo match point dopo 2 ore di gioco.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.